RSS

FAQ Ufficiali

16 Gen

Eccovi la traduzione integrale delle FAQ (Risposte alle Domande Frequenti) ufficiali per Guild Wars 2.

Quando sarà rilasciato Guild Wars 2?
Quando sarà finito. Guild Wars 2 è il più grande progetto che abbiamo intrapreso, e vogliamo essere sicuri di prenderci il tempo necessario per farlo al meglio.

Quando rilascerete più informazioni?
Rilasceremo più informazioni riguardo al lore e alle razze alle fine quest’anno (2009). Riveleremo altro riguardo al gameplay all’inizio del prossimo anno (2010).

Quando ci sarà una Beta?
Nonostante avessimo pubblicizzato la Beta del Guild Wars originale mentre era ancora nel primo sviluppo, con Guild Wars 2 cominceremo il test di Beta in una fase più vicina all’uscita del gioco. Guild Wars 2 è un gioco grande e ambizioso, e i giocatori di Guild Wars hanno giustamente altissime aspettative. Vogliamo che i giocatori rimangano assolutamente a bocca aperta la prima volta che lo proveranno.

Per quale piattaforma sarà disponibile Guild Wars 2?
Guild Wars 2 è stato sviluppato per PC.

Ci sarà un canone di abbonamento per Guild Wars 2?
No. Come per l’originale Guild Wars, non vi sarà alcun canone mensile da pagare per Guild Wars 2. Si dovrà solo comprare il gioco e giocare online senza dover pagare un canone mensile.

Guild Wars 2 sarà un MMO?
Si. Guild Wars 2 prevede un massivo mondo persistente online.

In cosa sarà diverso Guild Wars 2 dagli altri MMO?
Mentre Guild Wars 2 aggiunge una esperienza di mondo persistente, conserva le caratteristiche uniche del gioco originale, compresi la forte narrativa, un importante impiego delle istanze, una filosofia progettuale anti-grind, e un forte sostegno per il gioco competitivo.

Avremo delle razze giocabili non-umane in Guild Wars 2?
Assolutamente! In aggiunta agli umani, i giocatori saranno in grado di creare, personalizzare e riprodurre una varietà di razze umane non:

  • Charr – Conquistatori di Ascalon, i Charr sono feroci, guerrafondai e sono i nemici storici dell’umanità. Ora, dato che più grandi pericoli minacciano le loro conquiste, le Legioni di Charr e le loro macchine da guerra si preparano per la battaglia.
  • Norn – I Norn sono imponenti abitanti dalle glaciali terre del nord, capaci di tramutarsi in potenti bestie. Spinti via dalla loro terra natia da una forza al di là dell’immaginabile, i Norn si sono stabiliti tra le rovine dei Nani di Cimefredde.
  • Asura – Gli Asura, che una volta vivevano nelle caverne e nei tunnel sotto Tyria, sono una razza avanzata di piccole dimensioni e grande intelletto. Ora che sono risaliti dalle viscere della terra, gli Asura mirano a comandare la superficie del mondo con i loro possenti golem e i loro geniali piani.
  • Sylvari – Non si sa molto dei Sylvari, salvo che sono una razza di esseri appartenenti al mondo vegetale, appena sbocciata nel mondo. I Sylvari sono la più giovane delle razze, legati insieme da un Sogno comune e da uno straordinario potere.

Come funzionerà la crescita del personaggio? Ci sarà un aumento del level cap?
Guild Wars 2 avrà il tipo di avanzamento estensivo del personaggio appropriato ad un mondo persistente-RPG. Il nostro obiettivo è quello di evitare di costringere i giocatori ad un gioco basato sul grind che troppo spesso si accompagna a un elevato level-cap (livello massimo, ndt).
Inoltre, per lasciare ai giocatori la libertà di giocare assieme, anche se i loro amici sono ad un livello molto più alto (o più in basso), stiamo progettando di realizzare un forte sistema di “Sidekick”, simile a quella utilizzata in City of Heroes ™.
Stiamo applicando questa stessa filosofia al gioco competitivo. I giocatori saranno in grado di impegnarsi in un organizzato ed equilibrato PvP (simile al GvG nell’originale Guild Wars), senza prima dover affrontare un livellamento del personaggio, procurarsi un’equipaggiamento e sbloccare abilità. All’interno della zona di PvP organizzato, tutti i personaggi saranno allo stesso livello di potenza e avranno accesso agli stessi equipaggiamenti.

Guild Wars 2 potrà essere giocato in solitario?
Sì. Volendo, si potrà essere in grado di far progredire il proprio personaggio al massimo livello senza mai entrare un gruppo. La maggior parte dei contenuti saranno progettati in modo da giocare da soli e/o con amici, anche generalmente con meccaniche che portino un aumento di difficoltà quando sono coinvolti più giocatori. Ciò darà ai giocatori la possibilità di affrontare il gioco nel modo che preferiscono.
Allo stesso tempo, è importante per la comunità di un MMO unirsi insieme per superare le sfide. Guild Wars 2 sarà caratterizzato da avventure che richiederanno ai giocatori di unire (necessariamente) le forze.

Potrò usare il mio personaggio del Guild Wars originale in Guild Wars 2?
Guild Wars 2 è un nuovo gioco con differenti professioni e razze, nuove tecnologie, e un gameplay espanso. Non sarà possibile utilizzare direttamente un personaggio del Guild Wars originale.  Tuttavia, il nomi dei personaggi in Guild Wars saranno riservati per essere usati in Guild Wars 2. La Galleria dei Ricordi in Guild Wars 2 riconoscerà i risultati ottenuti dai personaggi in Guild Wars e provvederà a dare una ricompensa unica per mostrare gli obiettivi raggiunti.

Quando scopriremo i benefici specifici che la Galleria dei Ricordi darà ai personaggi di Guild Wars 2?
Riveleremo come funzionerà precisamente la Galleria dei Ricordi quando saremo più vicini al lancio del gioco.

Quali sono i requisiti di sistema per Guild Wars 2?
I requisiti di sistema non sono ancora stati definiti, ma così come è stato per la serie del Guild Wars originale, ci siamo imposti di creare un bellissimo gioco che possa essere giocato in PC di fascia media.

Dal trailer di Guild Wars 2 si direbbe che i Charr abbiano delle pistole. Ci saranno armi da fuoco in Guild Wars 2?
Dato che Guild Wars 2 si svolge 250 anni nel futuro rispetto a Guild Wars, abbiamo voluto introdurre nuove tecnologie nel mondo di Tyria. A partire dalla tecnologia mistica degli Asura fino alle macchine da guerra dei Charr, Guild Wars 2 si svolge senza dubbio in una differente era rispettoa  quella del gioco originale, e l’avanzamento delle armi e delle macchine riflette questo aspetto. Le armi da fuoco faranno certamente parte dell’equazione — ma con un unico tiro.

Le scene acquatiche del video di preview sono veramente interessanti. I giocatori saranno capaci di esplorare le profondità acquatiche?
Certamente! Vogliamo  rendere l’esplorazione subacquea facile ed eccitante per i giocatori, eliminando alcune delle tradizionali limitazioni (es. annegamento) dei viaggi acquatici in molti giochi. Le zone subacquee aprono la porta per nuove eccitanti possibilità ed espandono enormemente le aree esplorabili di Guild Wars 2.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 gennaio 2010 in FAQ

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: