RSS

Razze: I Norn

03 Gen

“Se sei forte abbastanza,
la tua leggenda vivrà per sempre”

http://www.guildwars2.com/en/world/races/norn/

Vengono dal freddo nord–i Norn, una razza di eroi. Questi enormi guerrieri mutaforma premiano il valore individuale e la vittoria sopra ogni cosa. Essi credono unicamente nel potere del ferro.

I Norn non pregano ne si prostrano per invocare il favore degli Dei, no. Diversamente, essi riveriscono gli spiriti degli animali e ricevono da questi la loro forza. I Norn possono assumere la forma dei loro sacri Totem animali–orso, leopardo delle nevi, corvo e lupo–ricorrendo alla loro forza ogni volta che scendono in battaglia, cosa che accade di frequente.

Scacciati dalla loro terra natia nel distante nord a causa del Dragone di Ghiaccio, Jormag, i Norn, spade alla mano,  sono andati alla ricerca di una nuova terra tra le alture dei Monti di Cimefredde. L’ombra del grande Dragone di Ghiaccio si è stesa su alcuni di questi fieri esiliati: Norn corrotti–i cosiddetti Figli di Svanir–adorano Jormag come più grande spirito Totem. Un brutale e sanguinoso destino attende questi traditori.

Sparsi tra le impietose Cimefredde, i Norn vivono in dimore fortificate e in rifugi comuni, come la grande roccaforte di Hoelbrak. Essi disprezzano i governi delle altre deboli razze, perchè i Norn non seguono, comandano. Nessun Norn si è mai inchinato di fronte a un Re o una Regina, e nessuno lo farà mai.

Ogni Norn sa che solo l’audacia e la forza possono condurre all’immortalità. I vittoriosi sono celebrati dalla storia e dalle canzoni; i deboli sono dimenticati, ricoperti dalle nevi del tempo. Questa è la via dell’eroe; la via del Norn.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 gennaio 2010 in Le Razze di Tyria

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: