RSS

Come Effettuare il Download del Client

25 apr

Potete finalmente tranquillizzarvi. ArenaNet ha messo a disposizione il nuovo client per la Beta e iniziato ad inviare una email con le istruzioni relative all’instrallazione. Vi ricordo che il weekend di Beta si svolgerà tra le 21 di Venerdì 27 Aprile e le 9 di mattina di Lunedì 30 Aprile 2012.

  • Per prima cosa scaricate il file che trovate a QUESTO indirizzo. Si tratta del client di gioco!
  • Create dunque una cartella sul vostro HD dove volete che il gioco venga installato e metteteci il file appena scaricato.
  • Avviate il flie e… aspettate mentre i contenuti di gioco vengono scaricati (dovrete avere almeno 15 Gb di spazio libero sull’HD!)

Considerate che la chiusura del client non comporta l’azzeramento del download. Una volta che farete ripartire il file il programma riprenderà a scaricare da dove era rimasto (non fatevi ingannare dal fatto di vedere azzerarsi la percentuale di scaricamento, in quanto essa è riferita al numero di file ancora da mancanti!).

Attenzione: E’ inutile scaricare il gioco se non avete effetuato il pre-acquisto! Avrete accesso al client e potrete effettuare il download dei contenuti ma al momento di entrare in gioco non avrete nome utente e password validi, in quanto solo chi ha effettuato il pre-acquisto ha potuto completare la registrazione!

Se avete domande potete scriverle in commento a questo post e cercherò di rispondervi quanto prima.

Buon download e… ci vediamo in game!

 
60 commenti

Pubblicato da su 25 aprile 2012 in Fase Beta

 

Tag: , ,

60 risposte a “Come Effettuare il Download del Client

  1. marco

    20 agosto 2012 at 13:34

    è vero grazie mille… infatti sto notando ora che i file mancanti scendono molto ma molto + velocemente ^^

     
  2. marco

    20 agosto 2012 at 12:52

    scusate ragazzi ma stavo scaricando il gioco ero arrivato al 60% ho dovuto interrompere, ma quando l’ho riaperto è ricominciato da capo come mai?

     
    • Myur

      20 agosto 2012 at 13:13

      Non ricomincia da capo. Ogni volta che il client viene riavviato considera solo i file mancanti e non quelli gia’ scaricati. In pratica ricalcola la percentuale solo sui file mancanti. Se guardi il numero di file invece della percentuale vedi che quello diminuisce ogni volta.

       
      • Toni

        20 agosto 2012 at 13:28

        Ho il solito problema, il mio pc non è molto efficiente e spesso i giochi mi partono a scatti, prima di comprarlo c’è un modo per vedere se il mio pc eventualmente lo reggerebbe? Non vorrei buttare soldi
        P.S.: un modo che non sia guardare i requisiti

         
        • Myur

          20 agosto 2012 at 13:35

          No, non c’è un modo che non sia guardare i requisiti. Considera che la qualità grafica è ampiamente scalabile e il gioco dovrebbe girare anche su computer non recentissimi. Se però il tuo PC non riesce a mandare giochi con buona grafica di 3-4 anni fa, probabilmente avrai problemi con Guild Wars 2.

           
        • pippo

          27 agosto 2012 at 12:31

           
      • BlackNetero

        29 agosto 2012 at 13:57

        Ciao,ho un problema con il client.Non capisco: perchè ho scaricato tt ma nn m va il gioco.mi esce e dice problema di client.

         
  3. sberc

    16 agosto 2012 at 19:07

    ho scaricato e installato il file, però nella cartella di destinazione trovo solo 2 file Gw2.dat e Gw2.tmp, è normale????

     
  4. sberc

    16 agosto 2012 at 11:37

    posso scaricare il client e comprare il gioco all’uscita così mi creo solo l’account e il 28 non devo aspettare che installi?

     
    • Myur

      16 agosto 2012 at 12:29

      In teoria si. Per scaricare il gioco non serve avere l’account attivo (che invece serve per effettuare il login).

       
      • sberc

        16 agosto 2012 at 13:03

        ok grazie, allora all’uscita del gioco mi creo solo l’account inserendo il codice seriale che trovo nella copia di gw2 e mi incollo al pc!

         
  5. PAolo

    19 luglio 2012 at 21:33

    Ho scaricato il client senza problemi. Al termine del download non appere nussen pulsante di installazione ma rimane sulla finestra di login che, naturalmente, riporta un errore “nessun evento in corso” quando provo a loggare. Rilanciato anche il gw2.exe – repair che non ha trovato errori. Ora ho i file estensione .dat nlla cartella ma il gioco non installato. Qualcuno puo’ aiutarmi? grazie. Ciao

     
  6. nicola.napolitano

    19 luglio 2012 at 01:53

    ciao ragazzi ho un problema, provo ad aprire il client di gw2 ma dopo un breve scaricamento di qualche mb di dati si iconizza da solo e si blocca…che fare?

     
    • nyk79

      19 luglio 2012 at 10:51

      anche io ho avuto lo stesso problema stanotte.stammattina verso le dieci ho disinstalllato e fatto ripartire il download tutto procede bene per ora.fammi sapere se a te scarica e se hai problemi dopo aver scaricato…

       
  7. Leorgrium

    4 luglio 2012 at 14:45

    ciao,ho comprato stamattina il la versione digitale di guildwars2..ho registrato il codice nell’account ecc..solo che quando provo ad accedere alla schermata account.guildwars2 ecc e faccio il login mi da errore di password errata..pero se faccio il recovery pass mi dice che non puo farlo.
    Ho consulato l’assistenza tecnica,che ovviamente non si degna neanche di rispondermi.
    Quindi sarei curioso di avere un consiglio su come comportarmi:)

     
    • Myur

      4 luglio 2012 at 15:13

      Se sei sicuro di aver utilizzato login e password corretti e ricevi questo errore l’unica soluzione credo sia di aspettare la risposta dell’assistenza tecnica. Considera che raramente l’assistenza risponde nel giro di qualche ora (oggi poi è il 4 Luglio quindi non mi stupirebbe se la sezione americana del gioco fosse chiusa con impossibilità di accedere ai dati degli account). In ogni caso non c’è fretta di fare il login (la beta è fra 15 giorni), quindi direi che puoi aspettare un paio di giorni e se non ricevi risposta provare a scrivere di nuovo. Che io sappia l’assistenza interviene abbastanza assiduamente quindi dovrebbero poterti aiutare.

       
  8. Ospite1

    6 maggio 2012 at 19:49

    Salve, scusate se disturbo e se magari la mia domanda potrebbe sembrare idiota.
    Ho acquistato l’edizione pre-acquisto di guild wars 2 e ho gia iniziato a scaricare il client.
    Dove devo inserire il codice per poter creare l’account di gioco.
    Grazi mille scusate il disturbo.

     
    • Myur

      6 maggio 2012 at 21:01

      https://register.guildwars2.com/

      Devi registrare l’account col seriale che hai ottenuto.
      Comunque ti ricordo che il client ti permetterà di accedere alla schermata di login ma non sarà possibile giocare fino al prossimo evento di Beta Testing che sarà a fine Maggio.

       
      • Ospite1

        6 maggio 2012 at 21:42

        grazie mille.
        Spero che il nuovo beta-event inizi presto così magari ci si trova in-game.
        saluti.

         
  9. david

    27 aprile 2012 at 11:16

    ragazzi ho sbagliato ad aprire il file .dat con il programma guild wars 2 fa niente? mi partirà lo stesso il gioco?

     
    • Myur

      27 aprile 2012 at 14:43

      Non sono sicuro di aver capito la tua domanda…
      Il file dat si può spostare o cliccare quanto vuoi. Per essere sicuro che il gioco lo riconosca basta che fai partire nuovamente il client. Questo ti farà un controllo del file dat e se ci sono problemi lo riscaricherà o scaricherà i file corrotti, mentre se non ci sono problemi il gioco partirà tranquillamente. Nel tuo caso penso che tutto funzionerà…

       
  10. maz

    26 aprile 2012 at 10:31

    @paolo: la mail del master account di ncsoft la puoi cambiare..è quella di gw1 che non può essere cambiata..comunque più di qualche vecchio player ha questo problema..ma a te la mail d’attivazione è arrivata?

     
  11. thriller93

    26 aprile 2012 at 00:12

    Nel caso pre-acquistassi il gioco domani potrei comunque partecipare a questa beta?

     
    • Myur

      26 aprile 2012 at 02:03

      Se riesci a scaricare il gioco in tempo (15Gb) dovresti poter giocare tranquillamente. Il limite di posti non è stato ancora raggiunto.

       
  12. Paolo

    25 aprile 2012 at 16:27

    Maz io ho lo stesso problema… il mio vecchio account di GW1 è con ncsoft… non riesco a loggare sul beta forum di GW2 e non riesco a resettare la password perche non mi riconosce l’indirizzo email. ma in fase di registrazione al pre-purcase l’ha accettata senza problemi. Quindi non so come loggarmi.

     
    • maz

      25 aprile 2012 at 19:55

      la mia situazione è che la vecchia mail di gw1 non è più attiva, avevo già chiesto di sostituirla e hanno risposto che è solo per tenerla nel database, come se fosse una username.. adesso ho scaricato il client, se faccio il login con la mail che non funziona mi dice che è tutto ok, se la faccio con l’altra che gli ho lasciato dice che non esiste nel db..però con i vecchi dati accedo anche al forum..quindi in teoria è ok..quello che temo è che per qualsiasi cosa loro mandino mail all’indirizzo che non esiste più..ho aperto un ticket stamattina ma niente..e ancora non è arrivata nessuna mail di conferma registrazione!!

       
      • Paolo

        26 aprile 2012 at 04:18

        Io ho risolto così: sono entrato sul sito di ncsoft con il mio vecchio account, lì dal pannello di controllo puoi cambiare la mail, poi ho resettato la password di accesso (rimettendo la stessa). Ho provato a loggarmi sul forum e ora funziona. Spero di esserti stato utile. P.S. ho aperto anche io 2 richieste di aiuto e mi hanno risposto questa sera con un messaggio standard che non è servito a risolvere nulla.

         
      • salvo

        12 maggio 2012 at 11:04

        ciao maz anchio ho lo stesso problema …la mia vecchia email non è piu attiva e non riesco ad acere alla posta….ho inviato una domanda al supporto e spero risolvano il problema…per loggare m fa loggare ma le notizie ed eventuali codici bonus che invierannonn li potro vedere

         
        • maz

          12 maggio 2012 at 15:34

          ciao guarda a me hanno detto che si stanno preparando a risolvere questo problema…che in effetti sono eoni che è uscito gw1 percui c’è piu di qualcuno che ha la mail non più attiva..a me non è arrivata manco la mail di avvenuta registrazione al forum ma vabbè..il 1 beta w-e l’ho fatto *.*

           
        • salvo

          12 maggio 2012 at 15:35

          io aspetto l evento del 14^^ :) secondo te come risolveranno la cosa???

           
        • salvo

          12 maggio 2012 at 15:42

          non fa accedere neanche su ncsoft vero???

           
        • maz

          12 maggio 2012 at 19:50

          capace che creino un database ex-novo..per il sito ncsoft io ho fatto l’account perchè gioco ad aion e dopo ho messo anche gw1 percui non ho problemi di accesso..ma per ora non c’è nessun collegamento con gw2

           
  13. maz

    25 aprile 2012 at 15:04

    devo dire che alla ncsoft sono degli imbecilli..devo collegare i due account di gw1 e 2 ma la mail di gw1 non è più valida, essendo ormai passati anni..durante la registrazione ti chiedono una mail alternativa dove mandarti il link x scaricare il client e completare la registrazione..che non ancora arrivata…ho aperto un ticket..speriamo bene..magari qualcuno ha/ha avuto lo stesso mio problema

     
    • salvo

      13 maggio 2012 at 20:17

      poi per modificarla ho letto che devi accedere ad entrambi le email ma deficienti che senso ha o.o

       
      • maz

        13 maggio 2012 at 20:42

        no infatti non ha senso..ma guarda…durante la registrazione ti chiede una nuova mail, ai beta week end puoi accedere (id vecchia mail…) e anche al forum/sito…xora non mi frega moltissimo del resto…speriamo sistemino ‘sta cosa però..!

         
        • salvo

          13 maggio 2012 at 20:44

          io nella registrazione ho messo la vecchia per cercare di unire gli account

           
        • salvo

          14 maggio 2012 at 08:22

          boh..ho effettuato il preordine ma non mi accede allo stress test

           
        • salvo

          17 maggio 2012 at 20:54

          ciao maz hai novità riguardo al problema?? volevo sapere se c saranno problemi nell avere i bonus o con i progressi di guid wars 1 per colpa dell email

           
        • maz

          17 maggio 2012 at 21:16

          non ne ho la più pallida idea…e niente novità..magari stasera chiedo ad amici che hanno la mail di gw1 attiva :)

           
        • salvo

          17 maggio 2012 at 21:28

          grazie attendo con ansia^^

           
  14. deb

    25 aprile 2012 at 10:50

    io non riesco a scaricarlo, arrivo all’1% e poi si ferma il download, va a 0 kb sec -.-

     
  15. Tizio

    25 aprile 2012 at 02:17

    …..sono al 2% Daje tutta Myur ci vediamo in Gilda venerdì notte!!!

     

Lascia un commento

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 198 follower

